Arcopublic - Cinema Arte Musica Spettacolo
Ministero dei Beni Culturali
Regione Lazio - Assessorato alla Cultura
Provincia di Viterbo
Cittą di Montefiascone
Camera di Commercio Viterbo
Roma Lazio Film Commition
Italiana Assicurazioni
Banca Cattolica
Poste Italiane
Banca Monte dei Paschi di Siena
BMW
Mini











Dal 24 luglio al 1 agosto 2010 a Montefiascone si svolgerà la quarta Edizione di Est Film Festival, prodotta e diretta da Vaniel Maestosi, Riccardo Rizzo, Glauco Almonte, Giordano Rampazzi e Andrea Peresano della Società Arcopublic (www.arcopublic.it), in collaborazione con la Rivista online www.cinemadelsilenzio.it, patrocinato dal Ministero dei Beni e Attività Culturali e promosso da Regione Lazio, Provincia di Viterbo e Città di Montefiascone.

Saranno 9 i giorni di Festival in cui Cinema, Musica e moltissimi Eventi culturali investiranno la cittadina della Tuscia viterbese, offrendo un Programma, interamente a INGRESSO GRATUITO, che comprenderà una ricca selezione della produzione cinematografica più recente e qualitativa, incontri con grandi ospiti italiani e internazionali, video-installazioni e un prestigioso Concerto musicale.

Dopo il successo della passata edizione, che ha visto avvicendarsi sul palco della Rocca dei Papi e di Piazzale Frigo ospiti del calibro di Carlo Verdone, Abel Ferrara, Roberto Faenza, Carolina Crescentini, Alba Rohrwacher, Luca Lionello e moltissimi altri, Est Film Festival si conferma come uno degli eventi più attesi nel panorama estivo del Lazio.

Oltre le tre sezioni competitive Concorso, Maratona Corti e Documentari, i prestigiosi incontri Élite e gli Eventi Speciali, prenderà il via quest'anno la sezione DopoFestival, inaugurando un altro luogo vitale del pieno centro storico di Montefiascone: Largo Plebiscito.

Occasione di incontro e partecipazione, il DopoFestival nasce dall'idea di coinvolgere sempre più la città e i suoi luoghi. La nuova location cinematografica sarà centro di ritrovo per tutti coloro che avranno ancora voglia a tarda notte di stare insieme ai registi ospiti e assistere alle originali proiezioni di cortometraggi e documentari, incontri musicali, letture e spettacoli dal vivo e di video-arte, che trasformeranno Montefiascone in una sorta di incessante "agorà multimediale".

Il Festival abbraccerà così una nuova forma espressiva di arte, suggerendo al contempo una diversa idea di fruizione dello spettacolo dove pubblico e luogo di proiezione diventeranno parti essenziali dell'opera, in un'atmosfera magica d'immagini, colori, musiche, parole sotto le stelle e anche tanto buon vino... Est Est Est.






















Scopri Dove dormire
Scopri Dove mangiare
Scopri Dove bere
Scopri Come arrivare a Montefiascone
Scopri la Photogallery di Montefiascone
Accredito Est Film Festival
Unicoop Tirreno
Manzi Petroli
Tuscia Viterbese
Selegrafica 80
Hotel Urbano V
Hotel Altavilla
AEM - Impianti tecnologici
Stand&Stand - Costruzione Noleggio e Vendita Strutture e Materiali per ogni tipo di Evento
Castaldi - Gioielli Design
Amnesty International
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Viterbo JazzUp Festival
Associazione L'Acropoli
Associazione Tusciaeuropa
Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema
Associazione Culturale Factotum