Arcopublic - Cinema Arte Musica Spettacolo
Ministero dei Beni Culturali
Regione Lazio - Assessorato alla Cultura
Provincia di Viterbo
Cittą di Montefiascone
Camera di Commercio Viterbo
Roma Lazio Film Commition
Italiana Assicurazioni
Banca Cattolica
Poste Italiane
Banca Monte dei Paschi di Siena
BMW
Mini










Domenica 2 agosto si chiude la terza Edizione di Est Film Festival. Alle 17.00 alla Rocca dei Papi inizierà la Cerimonia di Premiazione, durante la quale le Giurie annunceranno i Vincitori delle tre Sezioni competitive: Concorso, Maratona Corti e Documentari.

Alla consegna dei premi per il miglior Lungometraggio (Premio Banca Cattolica - Arco d'Oro e 7.000 euro), miglior Cortometraggio (Premio Monte dei Paschi di Siena - Arco d'Argento e 2.000 euro), miglior Documentario (Premio Associazione L'Acropoli - Arco d'Argento e 2.000 euro) e il Premio del Pubblico (Premio Associazione Tusciaeuropa - Arco d'Argento e 2.000 euro), seguirà, alle ore 18.00, la proiezione del film vincitore di Est Film Festival 2009, al termine della quale il regista incontrerà il pubblico.


Dopo il Brindisi delle 20.00 alla Rocca dei Papi, a donare un tocco internazionale ad Est Film Festival sarà Abel Ferrara, regista tra i più affascinanti e discussi dello scenario cinematografico americano.

L'Evento speciale di chiusura, domenica 2 agosto alle 22.00 a Piazzale Frigo, vedrà la proiezione di immagini inedite e del backstage dell'inedita docu-fiction "Napoli, Napoli, Napoli", diretta dal celebre regista, che verrà presentata probabilmente in anteprima alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

"Napoli, Napoli, Napoli" è insieme un ritratto della città e un'analisi profonda delle persone che la popolano, alimentando giorno dopo giorno il contrasto tra vivacità e crudeltà che tanto richiama quel Bronx newyorkese, background della formazione del regista.

Inoltre durante l'incontro verranno proiettate immagini che ripercorreranno la straordinaria carriera del regista che - come già accaduto con Carlo Verdone - si racconterà al pubblico di Est Film Festival attraverso le immagini dei suoi film.






















Scopri Dove dormire
Scopri Dove mangiare
Scopri Dove bere
Scopri Come arrivare a Montefiascone
Scopri la Photogallery di Montefiascone
Accredito Est Film Festival
Unicoop Tirreno
Manzi Petroli
Tuscia Viterbese
Selegrafica 80
Hotel Urbano V
Hotel Altavilla
AEM - Impianti tecnologici
Stand&Stand - Costruzione Noleggio e Vendita Strutture e Materiali per ogni tipo di Evento
Castaldi - Gioielli Design
Amnesty International
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Viterbo JazzUp Festival
Associazione L'Acropoli
Associazione Tusciaeuropa
Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema
Associazione Culturale Factotum