Arcopublic - Cinema Arte Musica Spettacolo
Ministero dei Beni Culturali
Regione Lazio - Assessorato alla Cultura
Provincia di Viterbo
Cittą di Montefiascone
Camera di Commercio Viterbo
Roma Lazio Film Commition
Italiana Assicurazioni
Banca Cattolica
Poste Italiane
Banca Monte dei Paschi di Siena
BMW
Mini










Est Film Festival e Viterbo JazzUp Festival ribadiscono la loro collaborazione, in chiusura del programma del JazzUp Estate. Domenica 30 agosto alle ore 22.00 presso S. Maria delle Fortezze di Viterbo, la Direzione artistica di Est Film Festival presenterà il film "Aspettando il sole" del regista Ago Panini, vincitore dell'Arco d'Oro 2009 (Premio Banca Cattolica, 7.000 euro). La proiezione sarà preceduta, alle 21.30, dal Concerto di chiusura P-Funking Band, una miscela di funky, disco music, jazz, rhythm'n'blues e soul rivisitata in chiave marching, a cui si sommano le coreografie della band.

"Cinema e musica" - aveva affermato Vaniel Maestosi (Direzione artistica Est Film Festival) - "sono un connubio vincente che dimostra come due progetti culturali, con tematiche diverse, collaborando favoriscano un processo intellettuale che aumenta di gran lunga l'offerta di un evento, accontentando ogni tipo di gusto e diventando di conseguenza vera risorsa anche per il turismo: perché cultura e turismo unite sono le uniche due possibilità immediate per rilanciare l'economia e perché no il morale del nostro Paese".

"Aspettando il sole" è una commedia noir, dai risvolti inaspettati e sorprendenti, ambientata in Italia negli anni Ottanta. "Tre balordi si imbattono in un hotel fuori mano, fuori posto: un rifugio ai confini del mondo", racconta il regista Ago Panini. "Ma questa non è solo la loro storia. Perché al Bellevue Hotel esistono altri ospiti, respiri o pianti dietro una porta dai numeri consumati, gesti d'amore o di disperazione, voci sussurrate o urla. Nell'intreccio di ciascuna di queste storie le pareti si annullano e le porte si aprono, svelando il filo che lega i destini di tutti gli ospiti. Il tutto immerso in una notte del 1982, dopo aver vinto i mondiali, poco dopo l'avvento massificato della televisione commerciale, e poco prima dell'invasione di cellulari e connessioni internet che hanno, di fatto, sancito la fine della possibilità di 'isolarsi' dal resto del mondo"

Per maggiori informazioni:
www.jazzupviterbo.it

Ass. Musica & Territorio:
fax 0761.402111 - cell. 339.1383919 - 339.5241415

Ufficio Stampa - Intermedia
340.0050271
info@jazzupviterbo.it






















Scopri Dove dormire
Scopri Dove mangiare
Scopri Dove bere
Scopri Come arrivare a Montefiascone
Scopri la Photogallery di Montefiascone
Accredito Est Film Festival
Unicoop Tirreno
Manzi Petroli
Tuscia Viterbese
Selegrafica 80
Hotel Urbano V
Hotel Altavilla
AEM - Impianti tecnologici
Stand&Stand - Costruzione Noleggio e Vendita Strutture e Materiali per ogni tipo di Evento
Castaldi - Gioielli Design
Amnesty International
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Viterbo JazzUp Festival
Associazione L'Acropoli
Associazione Tusciaeuropa
Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema
Associazione Culturale Factotum