Arcopublic - Cinema Arte Musica Spettacolo
Ministero dei Beni Culturali
Regione Lazio - Assessorato alla Cultura
Provincia di Viterbo
Città di Montefiascone
Camera di Commercio Viterbo
Roma Lazio Film Commition
Italiana Assicurazioni
Banca Cattolica
Poste Italiane
Banca Monte dei Paschi di Siena
BMW
Mini








Sette lungometraggi daranno vita alla competizione ufficiale. La giuria selezionata assegnerà al regista vincitore l' “Arco d’Oro 2009” e un Premio di 7.000 euro.

Grandi incontri alla Rocca dei Papi e a Piazzale Frigo, nei quali i protagonisti del Cinema offriranno conferenze-incontri pomeridiani o serali, affiancati da proiezioni dei loro film, svelando intimamente il loro Cinema. La Città di Montefiascone omaggerà gli ospiti con un prezioso riconoscimento/premio "Città di Montefiascone", dando lustro contemporaneamente all'ospite e alla città stessa.

Mercoledì 29 Luglio la Rocca dei Papi offrirà una delle sue giornate più originali. Una selezione di 14 cortometraggi verrà proposta dalla mattina alla sera con tutti i registi presenti, dando vita a un confronto e ad un dialogo appassionante. Al termine una giuria selezionata assegnerà al corto vincitore un Arco d'Argento e un premio di 2.000 euro.

Lunedì 27 e Martedì 28 Luglio la Rocca dei Papi ospiterà la sezione documentari. Verrà proposta una selezione di 4 lungometraggi alla presenza dei registi. Al termine una giuria selezionata assegnerà al documentario vincitore un Arco d'Argento e un premio di 2.000 euro.

Approfondimento sulla filmografia di Roberta Faenza. Le mattine e i pomeriggi di Giovedì 30 e Venerdì 31 Luglio verranno proiettati quattro film ai quali seguiranno i relativi dibattiti con il pubblico.

Il più prestigioso sarà il concerto d'apertura di Javier Girotto & Aires Tango, che sabato 25 Luglio vedrà riaffermare per il terzo anno consecutivo la collaborazione con il Viterbo Jazz Up Festival, ospitato all'interno di Est Film Festival. La Conferenza d'Apertura con ospiti Carlo Verdone, Carmine Amoroso, Giulia Rodano, Andrea Danti, Alessandro Mazzoli, Renato Trapè, Maurizo Paradiso e la Cerimonia di Premiazione, con brindisi e aperitivo di chiusura con tantissimi altri ospiti. Inoltre per il terzo anno continuerà la collaborazione con Amnesty International, domenica 26 Luglio ci sarà una Proiezione Speciale e la conferenza Amnesty International tenuta dal direttore della comunicazione Riccardo Noury.





Scopri Dove dormire
Scopri Dove mangiare
Scopri Dove bere
Scopri Come arrivare a Montefiascone
Scopri la Photogallery di Montefiascone
Accredito Est Film Festival
Unicoop Tirreno
Manzi Petroli
Tuscia Viterbese
Selegrafica 80
Hotel Urbano V
Hotel Altavilla
AEM - Impianti tecnologici
Stand&Stand - Costruzione Noleggio e Vendita Strutture e Materiali per ogni tipo di Evento
Castaldi - Gioielli Design
Amnesty International
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Viterbo JazzUp Festival
Associazione L'Acropoli
Associazione Tusciaeuropa
Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema
Associazione Culturale Factotum