Banca Cattolica - Rete Commerciale Credito Artigiano
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio - Assessorato alla Cultura
Provincia di Viterbo
Città di Montefiascone
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
Poste Italiane
Mercedes Benz - Star Auto
Smart









MIRAGGI. DI SANGUE, DI SALE, DI SPEZIE

ore 10:00

Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00 presso le Carceri Papaline è possibile visitare la mostra di pittura di Danilo Maestosi Miraggi. Di sangue, di sale, di spezie, che resta aperta dal 21 al 29 luglio.

CAFFè CORTO

ore 10:00

Proiezione a ciclo continuo dalle 10 di mattina alle 10 di sera dei corti delle precedenti edizioni di Est Film Festival.

PINO MASCIARI. STORIA DI UN IMPRENDITORE CALABRESE

ore 11:00

Regia Alessandro Marinelli
Genere Documentario
Durata 50 min.

Trama Pino Masciari era un imprenditore calabrese di sucesso, fin quando le organizzazioni criminali si sono presentate a chiedere il conto. Nel 1997 Masciari denuncia i suoi estortori, compiendo una lunga e dolorosa battaglia rinunciando alla propria vita.


A SEGUIRE INCONTRO CON
ALESSANDRO MARINELLI


OSPITI:



Calabrese, si diploma a Roma alla NUCT (Scuola Internazionale di Cinema e TV) e inzia a lavorare come regista e montatore per diversi documentari, corti e lungometraggi, spot e videoclip. Dal 2009 collabora con Rai Cinema in qualità di montatore di documentari.

CADENAS

ore 17:00

Regia Francesca Balbo
Genere Documentario
Durata 62 min.

Trama La vita quotidiana, i problemi, le speranze e il tempo delle “guarda-barriera”, le donne che lavorano nell’ultima ferrovia europea con i passaggi a livello non automatizzati, nell’entroterra sardo. Donne circondate da una natura immobile e per le quali “il treno che passa” non è solo un modo di dire.


A SEGUIRE INCONTRO CON
FRANCESCA BALBO


OSPITI:



Milanese, dopo aver frequentato la Scuola di Cinema, Televisione e New Media ha cominciato a lavorare come montatrice; trasferitasi a Venezia, nel 2007 ha dato vita al progetto collettivo LED - Laboratorio ElettroDomestico.

CILIEGINE

ore 21:30

Regia Laura Morante
Con L. Morante, P. Elbé, I. Carré, E. Fantastichini
Genere Commedia
Durata 87 min.

Trama Amanda giudica gli uomini irreparabilmente inaffidabili e secondo il marito della sua migliore amica, un eccentrico psicanalista, ha paura di loro. Ma la sera del 31 Dicembre accade qualcosa di insolito...


A SEGUIRE INCONTRO CON
LAURA MORANTE


OSPITI:



Esordisce a teatro con Carmelo Bene e al cinema con Giuseppe Bertolucci; ha recitato per tutti i principali registi italiani e ha lavorato a lungo a Parigi. Nel 2001 vince il David di Donatello per La stanza del figlio.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE NELLA ROCCA DEI PAPI


UGO DIGHERO IN RIMBOCCHIAMOCI LE NATICHE. SPETTACOLO PER ATTORE COMICO E APOCALISSE

ore 24:00

Trama C’è crisi. C’è crisi economica, c’è crisi di valori, c’è crisi di qualsiasi cosa. Prova a pensare a una cosa… c’è crisi anche in quella. Ma per fortuna siamo in buone mani. Da tutto il mondo arrivano segnali rassicuranti. Non resta che rimboccarsi le natiche per avviarsi verso il futuro con la giusta predisposizione.





Comico e attore genovese, Ugo Dighero studia al Teatro Stabile; nel 1989 fonda i Broncoviz; come comico partecipa ad Avanzi, Tunnel, Mai dire gol; come attore, oltre all'attività teatrale, lo troviamo in numerose fiction, attualmente in Un medico in famiglia.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE NELLA ROCCA DEI PAPI