Banca Cattolica - Rete Commerciale Credito Artigiano
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio - Assessorato alla Cultura
Provincia di Viterbo
Città di Montefiascone
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
Poste Italiane
Mercedes Benz - Star Auto
Smart









INCONTRI SPECIALI
Appuntamenti esclusivi con grandi autori e personalità del mondo del cinema, arricchiti da film e dibattiti, clip e proiezioni speciali. Al regista Terry Gilliam Est Film Festival assegna l'Arco di Platino, sponsorizzato da Italiana Assicurazioni e consegnato durante la cerimonia inaugurale.



LUNGOMETRAGGI
I sette lungometraggi in concorso (opere prime e seconde), seguiti dall'incontro con il regista, concorrono per: l'Arco d'Oro, premio di 7.000 euro stanziato da Banca Cattolica e assegnato dalla giuria al miglior film; l'Arco d'Argento, premio di 2.000 euro stanziato dalla Cantina Sociale di Montefiascone e assegnato dal pubblico al miglior film. I vincitori vengono proiettati nuovamente il 30 luglio al Cinema Multisala Gallery di Montefiascone.





DOCUMENTARI
I sei documentari in concorso, seguiti dall'incontro con il regista, concorrono per l'Arco d'Argento, premio di 2.000 euro stanziato da L'Associazione L'Acropoli per il miglior documentario; il premio Augustus Color, premio corrispondente a sviluppo e telecinema per mt. 2000 di neg.S16mm / mt. 5.000 di neg.35mm. Il vincitore viene proiettato nuovamente il 30 luglio al Cinema Multisala Gallery di Montefiascone.



CORTOMETRAGGI
I quindici cortometraggi in concorso, seguiti dall'incontro con il regista, concorrono per l'Arco d'Argento, premio di 2.000 euro stanziato dall'Università della Tuscia per il miglior cortometraggio. Il vincitore viene proiettato nuovamente il 30 luglio al Cinema Multisala Gallery di Montefiascone.
I film con colonna sonora originale concorrono anche per il JazzUp Award - Best Soundtrack, premio di 1.000 euro stanziato dal JazzUp Festival di Viterbo.



DOPOFESTIVAL
Il DopoFestival è il palcoscenico ideale per continuare a godere di spettacoli dal vivo, concerti, proiezioni e incontri fino a tarda notte. La sezione è in collaborazione con l'Osteria Vineria MammaPappa.



EXTRA
La sezione più trasversale del festival offre appuntamenti di vario genere come concerti, mostre d'arte, video reading, incontri e proiezioni speciali.



CAFF CORTO
Al Caffè di Piazza Vittorio Emanuele proiezione a ciclo continuo dei migliori cortometraggi passati a Est Film Festival e, da giovedì 26 luglio, dei cortometraggi di Est Film Festival 2012.