Banca Cattolica - Rete Commerciale Credito Artigiano
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio - Assessorato alla Cultura
Provincia di Viterbo
Città di Montefiascone
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
Poste Italiane
Mercedes Benz - Star Auto
Smart









MIRAGGI. DI SANGUE, DI SALE, DI SPEZIE

ore 10:00

Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00 presso le Carceri Papaline è possibile visitare la mostra di pittura di Danilo Maestosi Miraggi. Di sangue, di sale, di spezie, che resta aperta dal 21 al 29 luglio.

CAFFè CORTO

ore 10:00

Proiezione a ciclo continuo dalle 10 di mattina alle 10 di sera dei corti di Est Film Festival 2012.

VOI SIETE QUI

ore 11:00

Regia Francesco Matera
Con G. Montaldo, N. Moretti, S. Ferilli, C. Verdone, G. Proietti
Genere Documentario
Durata 85 min.

Trama Un road movie metropolitano nel corso del quale si attraversa Roma, accompagnati dal critico cinematografico Alberto Crespi, alla ricerca dei luoghi resi famosi da grandi film del cinema italiano, per verificare quanto e come la città sia cambiata.


Incontro moderato da Danilo Maestosi

A SEGUIRE INCONTRO CON
FRANCESCO MATERA, ALBERTO CRESPI


OSPITI:



Francesco Matera, fiorentino, ha lavorato a La7 dirigendo La valigia dei sogni; ha girato documentari per Alle falde del Kilimangiaro di Rai3. Alberto Crespi, milanese, è giornalista de l’Unità e Radio3. È stato tra i selezionatori del Festival di Venezia, scrive e conduce La valigia dei sogni.

I PRIMI DELLA LISTA

ore 17:00

Regia Roan Johnson
Con C. Santamaria, P. Cioni, F. Turbanti, S. Pierattini
Genere Commedia
Durata 88 min.

Trama Pisa, 1970. Il cantante e militante di estrema sinistra Pino Masi crede imminente un colpo di stato militare. Temendo di essere arrestato, decide di scappare all'estero insieme a due suoi giovani compagni, il Lulli e il Gismondi.


A SEGUIRE INCONTRO CON
ROAN JOHNSON


OSPITI:



Italo-inglese, dopo il Centro Sperimentale di Cinematografia lavora come sceneggiatore per la tv e per “Ora o mai più” di Lucio Pellegrini, scrive il romanzo “Prove di felicità a Roma Est” e dirige un episodio del film “4-4-2 – Il gioco più bello del mondo”.

SCIALLA! (STAI SERENO)

ore 21:30

Regia Francesco Bruni
Con F. Bentivoglio, F. Scicchitano, B. Bobulova,V. Marchioni
Genere Commedia
Durata 95 min.

Trama Bruno è uno svogliato professore, Luca il suo studente più irrequieto. Incredibilmente, l'uomo scoprirà che il giovane è suo figlio e dovrà occuparsene, senza potergli rivelare il legame che li unisce.


A SEGUIRE INCONTRO CON
FRANCESCO BRUNI


OSPITI:



Sceneggiatore romano cresciuto a Livorno, collabora con Paolo Virzì alla stesura di tutti i suoi film, lavorando stabilmente anche con Calopresti e il duo Ficarra e Picone; la sua prima regia Scialla! vince nella sezione Controcampo Italiano a Venezia.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE NELLA ROCCA DEI PAPI


AMBRA INTERVISTA LEO (CHE INTERVISTA AMBRA). INCONTRO CON AMBRA ANGIOLINI ED EDOARDO LEO

ore 24:00

Due giovani ma affermati attori giocano con i ruoli sul palco, invertendosi nelle parti di conduttore e intervistato, accompagnati dalle immagini dei loro film. Hanno lavorato insieme nella commedia teatrale Ti ricordi di me, nel film Ci vediamo a casa di Maurizio Ponzi (in uscita a settembre) e in Viva l'Italia di Massimiliano Bruno (in uscita a gennaio 2013).




Ambra Angiolini nasce conduttrice televisiva e successivamente si lancia come conduttrice radiofonica, attrice teatrale e cinematografica. Edoardo Leo, attore di teatro, cinema e televisione, debutta come regista nel 2010 con il film Diciotto anni dopo, che riceve numerosi premi.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE NELLA ROCCA DEI PAPI