Banca Cattolica - Rete Commerciale Credito Artigiano
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio - Assessorato alla Cultura
Provincia di Viterbo
Città di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo
Poste Italiane
Smart









Il DopoFestival si svolge tutte le sere a mezzanotte ed è il palcoscenico ideale per godere di spettacoli dal vivo, concerti e incontri fino a tarda notte.


CINEMATOGRAFIA DI MéLIèS

ore 24:00

PRESENTAZIONE: Proiezione di 11 cortometraggi di Georges Méliès. Pioniere del cinema fantastico dei primi anni del '900, con colonna sonora composta ed eseguita dal vivo dal trio acustico viterbese “Orchestra Minima Mysticanza”.

Fabio Porroni (violino, chitarra, mandolino, bouzouki, valiha, percussioni, digeridù, sega, whistle, voce)
Marco Marsili (chitarre, percussioni, voce)
Andrea Marino (percussioni, theremin, effetti acustici, voce)

A SEGUIRE INCONTRO CON
CONCERTO CON


OSPITI:


MY FAVOURITESWING 5ET

ore 24:00

PRESENTAZIONE: Il progetto nasce nel gennaio 2011 e propone un repertorio di Standard Jazz, Bossa Nova e arrangiamenti originali di classici pop/rock in chiave Jazz e Latin Jazz, spaziando da The Clash ai Nirvana, Michael Jackson, The Police e altri.

Daniela Turchetti (voce)
Luciano Orologi (sax tenore e soprano)
Riccardo Notazio (chitarra)
Luca Necciari (contrabbasso)
Alberto Corsi (batteria)



INCONTRO CON MARCO GIALLINI. LA CARRIERA IN ASCESA DI UNA ROCKSTAR SU DUE RUOTE

ore 24:00

Accompagnato sullo schermo dalle scene dei suoi film più importanti, Marco Giallini ripercorre sul palco di Piazzale Frigo la sua carriera da "L'anno prossimo vado a letto alle dieci" a "Buongiorno papà". Tra i tanti momenti clou, la doppietta "Io, loro e Lara" - "Posti in piedi in Paradiso" con Carlo Verdone, il ruolo del 'Terribile' nella serie "Romanzo criminale", il celerino 'Mazinga' di "ACAB" per il quale ha vinto il Nastro d'argento, il nonno rocker che si trucca come i 'Kiss' in "Buongiorno papà". E poi con la Bellucci...

INCONTRO CON



Romano, dopo le esperienze teatrali debutta al cinema nel 1995. Negli ultimi anni il grande successo di pubblico con la serie tv "Romanzo criminale", i due film con Carlo Verdone, "ACAB", "Tutti contro tutti" e "Buongiorno papà", con i quali ha ottenuto 4 candidature ai David di Donatello.

Q-ARTET LIVE

ore 24:00

PRESENTAZIONE: ll progetto “Q-Artet” sperimenta nuovi arrangiamenti utilizzando sonorità classiche in una chiave cantautoriale e originale, proponendo, oltre che canzoni inedite, una ricerca di brani della tradizione musicale europea.

Matteo Sperandio (voce e piano)
Matteo Ceccarelli (violino)
Simone Pirisi (contrabbasso)



INCONTRO CON ANTONELLO FASSARI

ore 24:00

Sul palco di Piazzale Frigo è di scena Antonello Fassari: accompagnato dalle sequenze dei suoi film più celebri, l'attore romano ripercorre la sua carriera costellata di successi tanto sul piccolo (da I ragazzi della 3ª C a I Cesaroni) quanto sul grande schermo (lavora spesso con i Vanzina, ma anche con Dino Risi, Mazzacurati, Monicelli, Marco Tullio Giordana, Scola, Lizzani e recentemente è stato Ciro Buffoni in Romanzo Criminale di Michele Placido), con un excursus dietro la macchina da presa per la regia de Il segreto del giaguaro.

INCONTRO CON



Romano, lavora come attore in tutti i campi, dal teatro al cinema alla televisione. A metà anni '80 il primo grande successo con I ragazzi della 3ª C, negli anni '90 è nel cast di Avanzi e Tunnel su RaiTre, dal 2006 è Cesare ne I Cesaroni. Oltre 30 film al cinema, il più importante nel 2005 Romanzo Criminale.

BLASTEMA UNPLUGGED

ore 24:00

Gruppo musicale rock italiano. Nel 2012 suonano al Concerto del Primo Maggio e il 16 ottobre pubblicano il secondo album, "Lo stato in cui sono stato". Nel 2013 partecipano al Festival di Sanremo, nella sezione 'Giovani'.

Introduce Dori Ghezzi

Matteo Casadei (voce)
Alberto Nanni (chitarra)
Daniele Gambi (percussioni)
Michele Gavelli (tastiere)
Luca Marchi (basso)



PROIEZIONE CORTOMETRAGGIO VINCITORE

ore 24:00

Proiezione del cortometraggio vincitore dell'Arco d'Argento - Premio Università della Tuscia, scelto dalla giuria della sezione Cortometraggi.

GIUSEPPE TORNATORE
Piazzale Frigo
ore 21:30

MARCO GIALLINI
Piazzale Frigo
ore 24:00

ANTONELLO FASSARI
Piazzale Frigo
ore 24:00

MICHELE PLACIDO
Piazzale Frigo
ore 21:30

BLASTEMA
Piazzale Frigo
ore 24:00
Introduce
Dori Ghezzi
SCOPRI TUTTI GLI OSPITI