Banca Cattolica - Rete Commerciale del Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Provincia di Viterbo
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia









EST FILM FESTIVAL

ore 10:00

CAFFè CORTO

ore 10:00

Da Giovedì 24 Luglio a Domenica 27 Luglio, dalle 10 alle 22, proiezione a ciclo continuo dei cortometraggi di Est Film Festival 2014.

Il cortometraggio vincitore dell’Arco d’Argento 2014 viene riproiettato domenica 27 luglio alle 24 presso Il Caffè di Piazza Vittorio Emanuele.

CONSEGNA BORSA DI STUDIO EST FILM FESTIVAL NELLE SCUOLE. LA BORSA DI STUDIO DI 500 EURO è OFFERTA DALLA CNA DI VITERBO E CIVITAVECCHIA

ore 10:30

Interventi:
Luigia Melaragni
CNA Viterbo e Civitavecchia
Maria Rita Salvi
IISS C.A. Dalla Chiesa
Saverio Fabbri
Vincitore Borsa di Studio

IL SINDACO PETROSELLI

ore 11:00

Regia Andrea Rusich
Genere Documentario
Durata 46 min.

Trama Il film disegna i tratti fondamentali della storia umana e politica di Petroselli, il sindaco viterbese che in soli due anni rese Roma protagonista di un’intensa stagione di cambiamento.


A SEGUIRE INCONTRO CON
ANDREA RUSICH, PAOLO MASINI (ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI E ALLE PERIFERIE DEL COMUNE DI ROMA)


OSPITI:


IL VENDITORE DI MEDICINE

ore 16:30

Regia Antonio Morabito
Con Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Marco Travaglio
Genere Drammatico
Durata 103 min.

Trama Bruno fa l'informatore medico. La sua azienda, la 'Zafer', sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l'ultimo anello nella catena del 'comparaggio', una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto.


A SEGUIRE INCONTRO CON
ANTONIO MORABITO


OSPITI:



Dopo il diploma di regia a Roma, frequenta un master in sceneggiatura a Parigi. Ha realizzato numerosi cortometraggi. Ha lavorato per Sky e Rai come regista di format e documentari. Nel 2012 ha vinto il premio miglior regia al Sulmonacinema Film Festival per Cos’è un Manrico.

ATTORI EMERGENTI: FILIPPO SCICCHITANO. INTERVISTATO DA FRANCESCO BRUNI

ore 19:00

Alla scoperta di Filippo Scicchitano, attore classe '93, intervistato dal regista che lo ha lanciato affidandogli il primo ruolo da protagonista, Francesco Bruni. Attraverso le clip dei suoi film - con Francesca Comencini e Ferzan Ozpetek tra gli altri - ripercorriamo i primi passi della carriera di un attore che farà sicuramente parlare di sé.




Romano di nascita ma di origini calabresi, Filippo Scicchitano viene notato da Francesco Bruni che gli affida il ruolo principale in "Scialla!", il film italiano più premiato del 2011. Dopo il successo del film è apparso in una serie di spot pubblicitari per la TIM. Nello stesso anno recita con Francesca Comencini, e negli anni successivi lo troviamo sui set di Giacomo Campiotti, Ferzan Ozpetek e dell'esordiente Alessandro Lunardelli.

NOI 4

ore 21:30

Regia Francesco Bruni
Con Ksenia Rappoport, Fabrizio Gifuni, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci
Genere Commedia
Durata 94 min.

Trama Il piccolo Giacomo, timido, serio e segretamente innamorato di una compagna di scuola, sta per affrontare gli esami di terza media. Nel corso di una sola giornata attorno a lui i genitori Ettore e Lara, separati, e la sorella maggiore Emma, idealista ed irrequieta che sogna di fare l'attrice di teatro, si cercano senza riuscire a incontrarsi.


A SEGUIRE INCONTRO CON
FRANCESCO BRUNI


OSPITI:



Apprezzato sceneggiatore, ha lavorato a lungo con Calopresti e Virzì e ha adatto alcuni romanzi di Camilleri e Lucarelli per la televisione prima di passare dietro la macchina da presa con "Scialla!" (2011), vincendo il David di Donatello come Miglior Regista Esordiente. "Noi 4" è il suo secondo film.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI



TRIO MEDUSA
Il Muretto
ore 19:00

GIULIANO MONTALDO
Piazzale Frigo
ore 21:30

PUPI AVATI
Piazzale Frigo
ore 21:30

WALTER VELTRONI
Rocca dei Papi
ore 10:30

PINO INSEGNO
Piazzale Frigo
ore 21:30
SCOPRI TUTTI GLI OSPITI
Mar 21
Mer 22
Gio 23
Ven 24
Sab 25
Dom 26
Lun 27
Mattina
coperto
8ºC
Pomeriggio
coperto
11ºC
Sera
nuvoloso
9ºC
Notte
coperto
9ºC