Banca Cattolica - Rete Commerciale del Credito Valtellinese
Gruppo Bancario Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia









COLAZIONE ALLA ROCCA

ore 10:00

Cornetto e Caffè per chi già dalla mattina ha voglia di Cinema.

L'ORCHESTRA. CLAUDIO ABBADO E I MUSICISTI DELLA MOZART

ore 10:30

Regia Francesco Merini, Helmut Failoni
Genere Documentario
Durata 59 min.

Trama L'orchestra Mozart è stata fondata a Bologna da Claudio Abbado nel 2004, riunendo tra i migliori musicisti di musica classica di tutto il mondo in un mix inedito di giovani promesse ed affermati solisti: da Johane Gonzalez, giovane contrabbassista venezuelano proveniente da uno dei peggiori barrios di Caracas, al famoso trombettista tedesco Reinhold Friedrich. Seguendo l'orchestra nel tour italiano ed europeo 2012-2013, il documentario offre uno sguardo unico e privilegiato sul lavoro del maestro Abbado e sull'essere musicisti di classica nel nuovo millennio, raccontando umanamente e musicalmente alcuni dei componenti dell’orchestra, dai concerti alla vita privata: Maria Francesca Latella, Federica Vignoni, Lucas Macías Navarro, Alois Posh, Reinhold Friedrich, Alessio Allegrini, Johane Gonzalez. Con due lunghe interviste inedite ed esclusive al maestro Abbado e riprese durante i concerti e le prove di Bologna, Lucerna, Vienna, Madrid e Palermo.


A SEGUIRE INCONTRO CON
FRANCESCO MERINI


OSPITI:



Francesco Merini è laureato in storia dell’arte al DAMS di Bologna. Helmut Failoni è laureato in musicologia con 110 e lode. Insieme hanno seguito per 10 anni l’attività del Maestro Claudio Abbado realizzando due documentari: L’altra voce della musica (2006) e L’Orchestra (2014).

THIS IS NOT PARADISE

ore 17:00

Regia Lisa Tormena, Gaia Vianello
Genere Documentario
Durata 52 min.

Trama In Libano migliaia di donne di servizio migranti vivono in condizione di semi-schiavitù e senza protezioni legali e Human Right Watch stima due suicidi ogni settimana. Un viaggio tra i racconti di chi si è emancipato, di coloro che le emarginano e di chi si batte per i diritti dei migranti.


A SEGUIRE INCONTRO CON
GAIA VIANELLO


OSPITI:



Gaia Vianello, nata a Venezia nel 1980, lavora da anni nella cooperazione internazionale, come esperta di genere e migrazioni. Lisa Tormena, nata in Friuli nel 1980, è laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche ed è giornalista e documentarista.

SE DIO VUOLE

ore 21:30

Regia Edoardo Falcone
Con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Laura Morante
Genere Commedia
Durata 87 min.

Trama Tommaso è uno stimato cardiochirurgo, anche se il suo rapporto con il “cuore” si limita alla
sala operatoria. Suo figlio Andrea è un ragazzo brillante, iscritto a Medicina, pronto a seguire le orme del padre; ultimamente Andrea però sembra cambiato, finché non confessa di aver deciso di diventare sacerdote. Per Tommaso, ateo convinto, un figlio prete è una mazzata terribile: inizia a seguirlo di nascosto e conosce così Don Pietro, un sacerdote davvero “sui generis”...


A SEGUIRE INCONTRO CON
EDOARDO FALCONE


OSPITI:



Romano, ha studiato alla Scuola Internazionale dell’Attore 'A. Fersen'. Prevalentemente noto e affermato come sceneggiatore, ha collaborato con attori della comicità italiana sia a teatro che al cinema. Nel 2015 esordisce alla regia con il film Se Dio vuole, con il quale vince il David di Donatello come migliore regista esordiente.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI



ENRICO VANZINA
Piazzale Frigo
ore 21:30

SABINA GUZZANTI
Piazzale Frigo
ore 21:30

SYDNEY SIBILIA
Rocca dei Papi
ore 10:30

GIORGIO CANTARINI
Rocca dei Papi
ore 17:00

SCOPRI TUTTI GLI OSPITI





Lun 24
Mar 25
Mer 26
Gio 27
Ven 28
Sab 29
Dom 30
Mattina
quasi sereno
20ºC
Pomeriggio
acquazzoni e schiarite
27ºC
Sera
parz nuvoloso
23ºC
Notte
parz nuvoloso
20ºC