Banca Cattolica - Rete Commerciale del Credito Valtellinese
Gruppo Bancario Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia









COLAZIONE ALLA ROCCA

ore 10:00

Cornetto e Caffè per chi già dalla mattina ha voglia di Cinema.

UNA NOBILE RIVOLUZIONE

ore 10:30

Regia Simone Cangelosi
Genere Documentario
Durata 85 min.

Trama Il documentario si pone l’obiettivo di decifrare la dimensione storica di una delle figure più preminenti del movimento politico per i diritti civili italiano degli ultimi quarant’anni, Marcella Di Folco, leader del MIT (Movimento Identità Transessuale).


A SEGUIRE INCONTRO CON
SIMONE CANGELOSI


OSPITI:



Simone Cangelosi, nato nel 1968, sè laureato in Filmologia presso l’Università di Bologna. Dal 1998 al 2010 ha lavorato come tecnico restauratore per la Cineteca di Bologna. Nel 2007 realizza il corto-documentario Dalla testa ai piedi, mentre nel 2010 il documentario-intervista Felliniana.

PROTAGONISTI PER SEMPRE

ore 17:00

Regia Mimmo Verdesca
Genere Documentario
Durata 62 min.

Trama Dal Neorealismo a oggi, molti attori bambini hanno popolato il nostro cinema. Alcuni hanno continuato la loro carriera, altri l’hanno subito interrotta. Li ritroveremo oggi per scoprire cosa è accaduto dopo e se i loro pensieri confidino attese mancate, delusioni e rimpianti o piuttosto serenità e soddisfazioni.


A SEGUIRE INCONTRO CON
MIMMO VERDESCA


OSPITI:



Mimmo Verdesca nasce in Puglia nel 1979. Dal 2002 comincia a lavorare nel cinema e nella televisione come assistente di diversi registi, tra cui Ferzan Ozpetek. Alterna Cinema e Teatro. Protagonisti per sempre è stato scelto dal SNGCI per concorrere ai Nastri d’Argento 2015 come 'Miglior documentario sul cinema'.

BANANA

ore 21:30

Regia Andrea Jublin
Con Marco Todisco, Camilla Filippi, Gianfelice Imparato, Giselda Volodi, Anna Bonaiuto, Giorgio Colangeli
Genere Commedia
Durata 83 min.

Trama Banana è un ragazzino convinto che nella vita si debba a tutti i costi cercare la felicità, almeno per qualcosa. È per questo che si impegna al massimo per conquistare l'amore di una sua compagna di classe che vuole avere in classe anche l'anno successivo. L'unico modo è aiutarla nell'ardua impresa di salvarsi dalla bocciatura. Per realizzare i suoi desideri sa che può contare solo su se stesso ed è disposto anche a fare sacrifici, a lottare e soffrire, perché nulla nella vita è semplice da ottenere. D'altronde la regola del calcio brasiliano, di cui Banana è grande appassionato, è che bisogna attaccare sì con slancio, ma anche col cuore in mano.


A SEGUIRE INCONTRO CON
ANDREA JUBLIN


OSPITI:



Andrea Jublin è torinese ed è laureato in scienze politiche. Si è diplomato alla scuola di recitazione del teatro stabile di Genova e ha lavorato in diversi spettacoli dello stesso teatro. Ha studiato sceneggiatura al corso di sceneggiatura della RAI, a Roma. Con i suoi lavori ha vinto molti premi nazionali e internazionali tra cui la candidatura agli Oscar per il migliore cortometraggio. Insegna alla scuola Holden di Torino.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI



ENRICO VANZINA
Piazzale Frigo
ore 21:30

SABINA GUZZANTI
Piazzale Frigo
ore 21:30

SYDNEY SIBILIA
Rocca dei Papi
ore 10:30

GIORGIO CANTARINI
Rocca dei Papi
ore 17:00

SCOPRI TUTTI GLI OSPITI





Sab 25
Dom 26
Lun 27
Mar 28
Mer 29
Gio 30
Ven 31
Mattina
sereno
12ºC
Pomeriggio
poche nubi
17ºC
Sera
acquazzoni e schiarite
13ºC
Notte
parz nuvoloso
8ºC