Gruppo Bancario Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Provincia di Viterbo
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia










COLAZIONE ALLA ROCCA

ore 10:00

Cornetto e Caffè per chi già dalla mattina ha voglia di Cinema.

MOSTRA "GRANDI REGISTI DEL CINEMA" DI FRANCESCO FERRARI

ore 10:00

La Mostra è un omaggio ai grandi Registi del Cinema attraverso i loro film più noti ed è ospitata all’interno delle Carceri Papaline della Rocca de Papi. La mostra è visitabile dal 15 al 30 Luglio 2016 nei seguenti orari: 10 - 13 / 17 - 21.

SCARICA IL POSTER DELLA MOSTRA

C’ERAVAMO TANTO AMATI. CONCERTO E PROIEZIONE.

ore 10:30

Giuseppe Martucci
Fantasia op. 51 (1880)
Ottorino Respighi
Notturno (1903)
Riccardo Pick-Mangiagalli
La danse d’Olaf op. 33 n. 2 (1915)
Alfredo Casella
Toccata (1904)

Concerto dal vivo
Pianista M° Leonardo Angelini

A seguire proiezione del film
C’eravamo tanto amati
regia di Ettore Scola
(1974), Commedia, 120 min.




Leonardo Angelini è pianista, ha studiato composizione ed è laureato in lettere moderne. Suona e si esibisce in Italia e all’estero in qualità di solista e pianista da camera. Tra i suoi maestri: Elio Maestosi.

A MERENDA CON LA GIURIA

ore 16:30

Focus sulla Giuria della sezione Lungometraggi: il Presidente Giampaolo Sodano, oggi produttore d’olio, con un passato da giornalista, deputato, direttore di Rai2, amministratore delegato della Eagle Pictures e presidente dell’Undim, presenta i colleghi chiamati a giudicare le sette opere prime in concorso: Fabio Brugnoli, ingegnere del suono; Francesca Brunori, costumista; Claudio Di Mauro, montatore; Ambrogio Lo Giudice, regista; Danilo Maestosi, giornalista e pittore.
La presentazione sarà accompagnata da riflessioni sul cinema e sulla produzione alimentare locale, che coinvolge direttamente in vari settori alcuni dei giurati.

PANE E OLIO

ore 19:00

Incontro con Giampaolo Sodano in ricordo di Bud Spencer

Pane e Olio
regia di Giampaolo Sodano
(2008), Cortometraggio, 32 min.

A un mese dalla scomparsa di Bud Spencer, il Presidente della Giuria Giampaolo Sodano ricorda e omaggia l’amico, all’anagrafe Carlo Pedersoli. Verrà presentato il cortometraggio “Pane e Olio” diretto nel 2008 da Giampaolo Sodano e interpretato da Mascia Musy, Tullio Solenghi e Bud Spencer, in una delle sue ultime apparizioni sul set. Il film, sostanzialmente inedito, è scritto da Fabrizia Cusani, Fausto Brizzi e Marco Martani e ha le musiche di Carlo Crivelli.

A SEGUIRE INCONTRO CON
GIAMPAOLO SODANO


OSPITI:



Giampaolo Sodano (Roma, 24 ottobre 1942) è un dirigente d’azienda e politico italiano. È anche giornalista professionista e manager televisivo. È stato deputato della Camera nella Commissione Istruzione e Cultura. Torna in Rai dopo la parentesi parlamentare, e viene nominato nel 1989 direttore di Rai 2. Tra le altre trasmissioni lanciate da Sodano vi è Detto tra noi (oggi noto come La vita in diretta) e In famiglia. Oltre a queste trasmissioni Sodano portò nella seconda rete Rai il genere della fiction e della soap opera, tra queste Beautiful. Nel 1993 il presidente della Rai Letizia Moratti lo nomina vice direttore generale. Nel 1995 fonda il festival internazionale del cinema d’animazione Cartoons on the Bay. Lasciata la Rai diviene amministratore delegato della casa di distribuzione cinematografica “Eagle Pictures” e Presidente dell’Unidim, l’Unione dei distributori cinematografici multimediali dell’ANICA. Dal 28 gennaio 2008 è vicepresidente di Sitcom, gruppo televisivo che produce tra gli altri i canali satellitari (Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari). Nel 2008 ha firmato la regia del film “Pane e olio” con l’intepretazione di Bud Spencer.

PREMIAZIONE E INCONTRO CON GIGI PROIETTI

ore 21:30

Gigi Proietti riceve dalle mani di Luca Colombano (Direttore Commerciale Italiana Assicurazioni) l’Arco di Platino 2016, per la sua straordinaria carriera. L’artista romano si racconta al pubblico di Montefiascone intervistato dal giornalista Giampaolo Sodano.

INCONTRO SPECIALE CON



Nato a Roma nel 1940, Luigi Proietti detto Gigi è uno dei più grandi personaggi dello spettacolo della nostra storia: attore, comico, regista, cantante, doppiatore, ha creato un Laboratorio per attori al Teatro Brancaccio e dirige il Silvano Toti Globe Theatre. 40 anni fa il suo ruolo più celebre, l’incallito giocatore Mandrake nella commedia di Steno “Febbre da cavallo”. Sul piccolo schermo i suoi più grandi successi sono il telefilm “Un figlio a metà” e la serie “Il maresciallo Rocca”.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI


FEBBRE DA CAVALLO

ore 22:15

Regia Steno
Con G. Proietti, E. Montesano, C. Spaak
Genere Commedia
Durata 94 min.

Trama Tre amici senza lavoro, passano il loro tempo negli ippodromi. Il terzetto cerca continuamente un buon colpo per sistemarsi definitivamente e disperati sperano su una scommessa che li faccia vincere molto denaro. Un giorno Gabriella, la fidanzata di uno di loro, Mandrake, gli chiede di giocarle dei soldi su tre brocchi. Mal consigliato dal suo amico Pomata, Mandrake punta sulla terna dei favoriti. Naturalmente, perde una grossa somma di denaro, mentre Gabriella, che crede di aver vinto, comincia i lavori di ristrutturazione nel suo bar. Al trio non rimane che truccare una corsa...


IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI



Condividi

GIGI PROIETTI
Piazzale Frigo
ore 21:30

CARLO VERDONE
Piazzale Frigo
ore 21:30

CLAUDIO GIOVANNESI
Piazzale Frigo
ore 21:30

PAOLO GENOVESE
Piazzale Frigo
ore 21:30

GIAMPAOLO SODANO
Rocca dei Papi
ore 19:00

AGO PANINI
Rocca dei Papi
ore 19:00







Lun 27
Mar 28
Mer 29
Gio 30
Ven 31
Sab 01
Dom 02
Mattina
quasi sereno
4ºC
Pomeriggio
quasi sereno
9ºC
Sera
quasi sereno
7ºC
Notte
sereno
8ºC