Gruppo Bancario Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Provincia di Viterbo
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia










Appuntamenti con grandi autori del mondo del cinema, arricchiti da film e dibattiti, clip e proiezioni speciali. L'Arco di Platino (Premio Italiana Assicurazioni) e L'Arco di Platino (Premio Città di Montefiascone) vengono consegnati a grandi personalità del mondo del cinema.


INCONTRO CON CARLO VERDONE. CONSEGNA ARCO DEL 10º ANNO

ore 21:30

Carlo Verdone riceve l’Arco di Platino speciale del 10° Anno - Premio Città di Montefiascone.
L’artista romano si racconta al pubblico inaugurando e festeggiando il decennale di Est Film Festival.

INCONTRO SPECIALE CON



Carlo Gregorio Verdone è nato a Roma nel 1950. Già da bambino ha modo di avvicinarsi al mondo del cinema grazie a suo padre Mario. La strada che lo porta ad affermarsi nel campo della regia inizia con incarichi di assistente volontario, per poi approdare all’aiuto regia. Un incontro fondamentale per la carriera di Carlo è quello con Sergio Leone, da cui nasce, oltre che al film d’esordio “Un Sacco Bello” e il seguente “Bianco, Rosso & Verdone”, la collaborazione con gli sceneggiatori Leo Benvenuti e Piero De Bernardi. Nel corso della sua carriera Carlo ha lavorato con diversi produttori, da Mario e Vittorio Cecchi Gori, alla Warner Bros, alla Medusa, alla Titanus, prima di firmare l’attuale contratto con Aurelio e Luigi De Laurentiis. Dal 1979 al 2014 sono venticinque le pellicole scritte, dirette e interpretate da Carlo. Nelle vesti di solo attore ha partecipato invece ad altri dieci film, da “In viaggio con papà” di Alberto Sordi a “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI


SONO PAZZO DI IRIS BLOND

ore 22:15

Regia Carlo Verdone
Con C. Verdone, C. Gerini
Genere Commedia
Durata 110 min.

Trama Romeo è un pianista che è caduto in crisi depressiva da quando è stato lasciato dalla sua fidanzata. Un giorno una cartomante gli predice che presto incontrerà la donna della sua vita e la riconoscerà dal suo nome, simile a quello di un fiore. Quando Romeo conosce la straniera Marguerite crede allora che si tratti della donna della profezia e si trasferisce da lei nella triste Bruxelles. Finchè in un fast food non conosce una bella cameriera con vocazioni da cantante, di nome Iris...


INCONTRO CON CLAUDIO GIOVANNESI

ore 21:30

INCONTRO SPECIALE CON



Nato a Roma nel 1978, è regista, sceneggiatore e musicista. Con il suo primo film “La casa sulle nuvole” ha vinto il Premio del Pubblico di Est Film Festival 2009, con il secondo “Alì ha gli occhi azzurri” ha vinto l’Arco d’Oro 2013. Nel 2015 ha diretto gli episodi 7 e 8 della serie “Gomorra 2”. “Fiore”, presentato a maggio al Festival di Cannes, è il suo terzo lungometraggio.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI


FIORE

ore 22:15

Regia Claudio Giovannesi
Con D. Scoccia, J. Algeri, V. Mastandrea, L. Vasiliu
Genere Drammatico
Durata 110 min.

Trama Daphne è una giovanissima rapinatrice detenuta in un carcere minorile. Dietro le sbarre si innamora di un suo coetaneo, anche lui con una condanna da scontare. I contatti tra i due sono vietati e il loro sentimento si nutre di sguardi rubati e lettere clandestine.


IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI


PREMIAZIONE E INCONTRO CON GIGI PROIETTI

ore 21:30

Gigi Proietti riceve dalle mani di Luca Colombano (Direttore Commerciale Italiana Assicurazioni) l’Arco di Platino 2016, per la sua straordinaria carriera. L’artista romano si racconta al pubblico di Montefiascone intervistato dal giornalista Giampaolo Sodano.

INCONTRO SPECIALE CON



Nato a Roma nel 1940, Luigi Proietti detto Gigi è uno dei più grandi personaggi dello spettacolo della nostra storia: attore, comico, regista, cantante, doppiatore, ha creato un Laboratorio per attori al Teatro Brancaccio e dirige il Silvano Toti Globe Theatre. 40 anni fa il suo ruolo più celebre, l’incallito giocatore Mandrake nella commedia di Steno “Febbre da cavallo”. Sul piccolo schermo i suoi più grandi successi sono il telefilm “Un figlio a metà” e la serie “Il maresciallo Rocca”.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI


FEBBRE DA CAVALLO

ore 22:15

Regia Steno
Con G. Proietti, E. Montesano, C. Spaak
Genere Commedia
Durata 94 min.

Trama Tre amici senza lavoro, passano il loro tempo negli ippodromi. Il terzetto cerca continuamente un buon colpo per sistemarsi definitivamente e disperati sperano su una scommessa che li faccia vincere molto denaro. Un giorno Gabriella, la fidanzata di uno di loro, Mandrake, gli chiede di giocarle dei soldi su tre brocchi. Mal consigliato dal suo amico Pomata, Mandrake punta sulla terna dei favoriti. Naturalmente, perde una grossa somma di denaro, mentre Gabriella, che crede di aver vinto, comincia i lavori di ristrutturazione nel suo bar. Al trio non rimane che truccare una corsa...


IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI


INCONTRO CON PAOLO GENOVESE

ore 21:30

Incontro con il regista Paolo Genovese e consegna Arco di Platino.

INCONTRO SPECIALE CON



Nato a Roma nel 1966. Tra i suoi film: “Incantesimo Napoletano”, vincitore di un David di Donatello e due Globi d’oro, “La Banda dei Babbi Natale”, “Immaturi” e “Immaturi - Il viaggio”. “Perfetti sconosciuti” è il suo decimo lungometraggio: tra i numerosi premi due David di Donatello (miglior film e sceneggiatura) e tre Nastri d’Argento.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI


PERFETTI SCONOSCIUTI

ore 22:15

Regia Paolo Genovese
Con G. Battiston, M. Giallini, E. Leo, V. Mastandrea
Genere Commedia
Durata 97 min.

Trama Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre Sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?


IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI


Condividi

GIGI PROIETTI
Piazzale Frigo
ore 21:30

CARLO VERDONE
Piazzale Frigo
ore 21:30

CLAUDIO GIOVANNESI
Piazzale Frigo
ore 21:30

PAOLO GENOVESE
Piazzale Frigo
ore 21:30

GIAMPAOLO SODANO
Rocca dei Papi
ore 19:00

AGO PANINI
Rocca dei Papi
ore 19:00







Lun 29
Mar 30
Mer 31
Gio 01
Ven 02
Sab 03
Dom 04
Mattina
sereno
14ºC
Pomeriggio
sereno
24ºC
Sera
sereno
20ºC
Notte
sereno
16ºC