Gruppo Bancario Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Provincia di Viterbo
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia










COLAZIONE ALLA ROCCA

ore 10:00

Cornetto e Caffè per chi già dalla mattina ha voglia di Cinema.

MOSTRA "GRANDI REGISTI DEL CINEMA" DI FRANCESCO FERRARI

ore 10:00

La Mostra è un omaggio ai grandi Registi del Cinema attraverso i loro film più noti ed è ospitata all’interno delle Carceri Papaline della Rocca de Papi. La mostra è visitabile dal 15 al 30 Luglio 2016 nei seguenti orari: 10 - 13 / 17 - 21.

SCARICA IL POSTER DELLA MOSTRA

NAPOLISLAM

ore 10:30

Regia Ernesto Pagano
Genere Documentario
Durata 75 min.

Trama Sono migliaia, e in crescita costante, gli italiani che si convertono all'Islam. Napoli, da sempre crocevia di culture e di fedi, è la città con il maggior numero di nuovi fedeli. In un mondo in cui i dati ci dicono che entro il 2030 il numero di musulmani in Italia sarà raddoppiato ma anche che la maggioranza degli italiani teme questo aumento, Ernesto Pagano entra nella quotidianità dei nuovi credenti partenopei, tra ricerca di nuovi valori e attaccamento alla cultura madre.


A SEGUIRE INCONTRO CON
ERNESTO PAGANO


OSPITI:



Ernesto Pagano, giornalista e traduttore dall'arabo, ha vissuto al Cairo dal 2005 al 2008. Attualmente si occupa di giornalismo d'inchiesta televisivo e collabora con varie testate giornalistiche nazionali e internazionali.

ASMARINA

ore 16:30

Regia Alan Maglio, Medhin Paolos
Genere Documentario
Durata 68 min.

Del passato coloniale dell'Italia si parla poco, e male. La comunitĂ  habesha (eritrea e etiope) che vive nel nostro paese mantiene il rapporto con il suo passato, pur vivendo un processo di integrazione che diventa a volte rimozione. A combattere con la memoria accanto a loro ci sono anche gli italiani nati e cresciuti nelle colonie e drammaticamente rientrati in una patria per loro straniera.

A SEGUIRE INCONTRO CON
ALAN MAGLIO


OSPITI:



Alan Maglio inizia la sua carriera come fotografo realizzando una serie di fotografie e mostre dedicate al tema dell'identità culturale. “Asmarina” è il suo secondo documentario. Medhin Paolos è una musicista e attivista italiana di origine eritrea. E' impegnata con l'organizzazione rete G2- Seconde Generazioni. “Asmarina” è il suo primo film.

GIRO DI GIOSTRA

ore 19:00

Regia Massimiliano Davoli
Genere Cortometraggio
Durata 16 min.

Trama Damiano è un ragazzo diviso tra il lavoro nell’azienda del padre e il fascino nei confronti di Mara e il mondo dei giostrai. Il giorno del suo trentesimo compleanno affronta un pranzo con la famiglia, dove il padre annuncia a sorpresa di volerlo incaricare amministratore delegato dell’azienda.


A SEGUIRE INCONTRO CON
MARCO MORANA


OSPITI:
QUASI EROI

ore 19:00

Regia Giovanni Piperno
Genere Cortometraggio
Durata 20 min.

Trama Christian è disoccupato, con enormi problemi familiari. Il padre della sua ragazza, Valentina, non lo può vedere, e quando lei rimane incinta lui deve mostrare di mettere la testa a posto e trovarsi un lavoro: ma Valentina è molto gelosa e non vuole più andare a scuola.


A SEGUIRE INCONTRO CON
CHRISTIAN BENIGNI, VALENTINA MAZZARELLA


OSPITI:
L'ATTESA

ore 21:30

Regia Piero Messina
Con J. Binoche, L. de Laâge
Genere Drammatico
Durata 100 min.

Trama Tra i grandi saloni di un’antica villa segnata dal tempo, Anna, reduce da un lutto improvviso, trascorre le sue giornate in solitudine. Improvvisamente arriva Jeanne, una giovane ragazza che dice di essere la fidanzata di Giuseppe, il figlio di Anna. Anna ignora l’esistenza di Jeanne. E Giuseppe non c’è.


A SEGUIRE INCONTRO CON
PIERO MESSINA


OSPITI:



Nato a Caltagirone (CT) nel 1981, diplomato in regia presso il CSC. Il cortometraggio Terra è stato presentato al Festival di Cannes, La prima legge di Newton ha ricevuto una Menzione Speciale al Festival di Roma. Ha lavorato come assistente alla regia in due film di Paolo Sorrentino.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI



Condividi

GIGI PROIETTI
Piazzale Frigo
ore 21:30

CARLO VERDONE
Piazzale Frigo
ore 21:30

CLAUDIO GIOVANNESI
Piazzale Frigo
ore 21:30

PAOLO GENOVESE
Piazzale Frigo
ore 21:30

GIAMPAOLO SODANO
Rocca dei Papi
ore 19:00

AGO PANINI
Rocca dei Papi
ore 19:00







Ven 21
Sab 22
Dom 23
Lun 24
Mar 25
Mer 26
Gio 27
Mattina
sereno
20ºC
Pomeriggio
velature sparse
31ºC
Sera
sereno
25ºC
Notte
sereno
22ºC