Gruppo Bancario Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia
Roma Lazio Film Commission











Al via la seconda edizione del progetto dedicato esclusivamente a Montefiascone


Venerdì 12 dicembre alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Montefiascone è stata presentata la seconda edizione del progetto “Ciak! Montefiascone”, che ha lo scopo di coinvolgere tutti i cittadini per incentivare la realizzazione di cortometraggi sul territorio comunale. Gli organizzatori durante la presentazione hanno ricordato come il successo della prima edizione sia stato superiore ad ogni più rosea aspettativa: i cinque cortometraggi originali realizzati sono stati visti e votati da oltre 500 spettatori giovedì 24 luglio 2014, quando sono stati presentati e premiati all'interno dell'8° Est Film Festival. Al termine di una breve conferenza aperta a tutti, nella quale gli organizzatori hanno presentato le novità e il nuovo bando di “Ciak! Montefiascone 2”, sono stati proiettati i cinque lavori realizzati nel 2014, e ogni autore ha raccontato la propria esperienza da regista.
Inoltre per l'occasione è stato prodotto un DVD contenente i cinque cortometraggi e un video originale, che racconta tutta la mattinata del 24 luglio, con la presentazione al pubblico e la premiazione dei vincitori. Il dvd è in vendita a offerta libera: il ricavato sarà utilizzato per coprire, oltre alle spese di produzione del dvd stesso, le spese di stampa per pubblicizzare “Ciak! Montefiascone 2”. Per richiedere la copia del dvd scriveteci a: ciakmontefiascone@estfilmfestival.it

L’iscrizione a "Ciak! Montefiascone 2" è completamente gratuita ed è possibile iscriversi fino al 31 marzo 2015. Entro questa data il responsabile del progetto deve mandare una mail al seguente indirizzo ciakmontefiascone@estfilmfestival.it allegando copia di un documento, che ne attesti la residenza a Montefiascone (non ci sono limiti di età), e specificando: contatto telefonico, indirizzo e-mail su cui ricevere notifiche, aggiornamenti ed eventuali comunicazioni, da quale idea intende partire (esporre ogni idea in massimo 10 righe), se ha già una squadra di lavoro e i loro nominativi. Appena si sarà iscritto verrà contattato dall'organizzazione per iniziare il percorso realizzativo.






















Condividi