Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Terme dei Papi
Regione Lazio
Comune di Montefiascone
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Unindustria
Ance Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia
Roma Lazio Film Commission











Stasera ritirerà l'Arco Platino - Città di Montefiascone


Grande attesa a Montefiascone per il ritorno di Alice Rohrwacher, ospite di Est Film Festiva 2018. Dopo "Corpo Celeste", in concorso nel 2011 e "Le Meraviglie" nel 2014, la regista, fresca vincitrice del premio per la miglior sceneggiatura al Festival de Cannes salirà sul palco per ritirare l’Arco di Platino - Città di Montefiascone, un premio fortemente voluto dalla Direzione di Est Film Festival. “E’ un onore premiare Alice che ha partecipato con tutti i suoi lavori al nostro Festival” hanno dichiarato i direttori Vaniel Maestosi e Glauco Almonte.
L’incontro-intervista ad Alice Rohrwacher è in programma per mercoledì 25 luglio alle 21.30 nella consueta cornice di Piazzale Frigo, nel centro storico della cittadina falisca. A seguire verrà proiettato il suo ultimo lavoro “Lazzaro Felice” girato in larga parte nella Valle dei Calanchi e a Bagnoregio. Il film è una favola, una storia senza tempo, senza geografia, se non quella di una tenuta agricola, “l’Inviolata”, dove una marchesa cattiva, coltiva tabacco sfruttando una cinquantina di persone ignare della realtà, trattandole come mezzadri dell’Ottocento.
Rimanendo sul concorso cinematografico nella serata di martedì 24 luglio, come annunciato, è stato il turno di Valerio Attanasio con la sua opera prima “Il Tuttofare". Attanasio, che si era già distinto nel mondo del cinema per la co-sceneggiatura di “Smetto quando voglio”, ha debuttato in veste di regista con una commedia brillante e amara che mette al centro un problema molto comune nel nostro paese: la difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro. Un mondo devastato dal clientelismo e dominato dalle raccomandazioni e ancora lontano dall'essere meritocratico. All'incontro con il regista si è aggiunto anche l'attore protagonista del film, Guglielmo Poggi.



















Condividi






Mer 15
Gio 16
Ven 17
Sab 18
Dom 19
Lun 20
Mar 21
Mattina
variabile
17ºC
Pomeriggio
possibile temporale
23ºC
Sera
velature sparse
22ºC
Notte
parz nuvoloso
19ºC