Gruppo Bancario Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia
Roma Lazio Film Commission











Scarica il Bando ufficiale della terza edizione

Sabato 25 luglio 2015, presso la Rocca dei Papi di Montefiascone durante la nona edizione di Est Film Festival, si è svolta la premiazione della seconda edizione del Bando di concorso “Ciak! Montefiascone”, progetto ideato con lo scopo di coinvolgere tutti i cittadini di Montefiascone per incentivare la realizzazione di cortometraggi sul territorio. Tutte le opere realizzate sono state ospitate e proiettate all’interno della premiazione, che si è svolta davanti ad un pubblico entusiasta di oltre 400 persone. Al miglior lavoro tra quelli presentati è stato assegnato il Premio “Ciak! Montefiascone 2” e la relativa cifra economica di 300,00 euro.
Il progetto è nato da una collaborazione artistica di tre associazioni del territorio: Factotum, Zero a 1000 Onlus e Nuova Democrazia Italiana e come spiegano gli stessi organizzatori: “Si tratta di un progetto dedicato esclusivamente alla città e ai cittadini di Montefiascone. Lo scopo è quello di aiutare, nella realizzazione, chiunque abbia un'idea, fornendo ogni tipo di assistenza necessaria. Ci teniamo a specificare che non siamo in cerca di prodotti perfetti, ma vogliamo incentivare la realizzazione di nuove opere, non importa l'aspetto tecnico: per quanto fare cinema possa sembrare un'arte elitaria, mettere in scena un'idea è alla portata di tutti, basta avere la voglia di mettersi alla prova. Quanto al contenuto dei cortometraggi da realizzare, non esistono limitazioni di genere: si può utilizzare tanto la forma del documentario quanto la fiction, il videoclip musicale o qualsiasi altra forma audiovisiva. Questo progetto vuole anche, se non soprattutto, dare ai cittadini la possibilità di mettere in mostra lo splendido territorio di Montefiascone in tutto il suo raggio, gli abitanti, le tradizioni, le attività e qualsiasi altro aspetto della vita sociale. Puntiamo a mettere insieme persone diverse che formino gruppi di lavoro anche partendo da idee differenti: il bello del progetto, è anche il percorso che queste persone faranno insieme”.
Il bando della terza edizione è stato aperto e presentato dagli organizzatori venerdì 29 gennaio 2016 presso la Biblioteca comunale di Montefiascone.
Scarica il Bando ufficiale e iscriviti alla terza edizione di "Ciak! Montefiascone".




















Condividi