Terme dei Papi
MIC - Direzione Generale Cinema
Regione Lazio
Crédit Agricole
Fondazione Carivit
Roma Lazio Film Commission
Università degli Studi della Tuscia
Comune di Montefiascone
18°
Est Film Festival
Montefiascone (VT) | 21 / 27 luglio 2024 | ingresso gratuito










News e Comunicati


Una Piazzale Frigo davvero stracolma di persone di ogni età ha accolto il mito Terence Hill

Est Film Festival ormai da anni è abituato a portare sul colle falisco personaggi del mondo del cinema di grande caratura e anche con l’ospite di questa sera non ha deluso le aspettative. Terence Hill, che per la prima volta visitava Montefiascone, è arrivato in una Piazzale Frigo davvero stracolma di persone giunte anche con tre ore di anticipo per accaparrarsi un posto. "Non sono mai stato prima d’ora a Montefiascone ma appena ho conosciuto Vaniel e Glauco ho capito che qui ci sarebbe stata gente simpatica” ha dichiarato. “Siete davvero tantissimi grazie per essere qui stasera”. Anche i direttori del Festival Vaniel Maestosi e Glauco Almonte hanno tradito un filo di emozione appena saliti sul palco "Una piazza straordinaria stasera, come straordinario è il nostro ospite, vi ringraziamo di cuore per la vostra presenza, siete tantissimi”.
Terence Hill ha ricevuto dalle mani di Roberto Laganà, direttore generale di Italiana Assicurazioni, l'Arco di Platino di Est Film Festival 2018 per la sua straordinaria carriera per poi concedersi in una lunga intervista. Guidato dalle domande dei direttori del festival, l’attore-regista ha ripercorso tutta la sua incredibile carriera, dai primi film al rapporto con il grandissimo Bud Spencer, fino al fortunatissimo Don Matteo e al ritorno alla regia dopo quasi 30 anni. “Nella mia carriera e nella mia vita ho sempre cercato la semplicità, tutte le cose migliori della mia vita sono successe per caso”. Semplicità è forse la parola che più si addice a questo grande personaggio che si è donato al pubblico di Montefiascone con grande generosità, anche alla fine dell’incontro non ha esitato a regalare autografi e foto ai moltissimi che lo hanno avvicinato. “Permettetemi un ringraziamento a tutti i ragazzi dello staff che hanno lavorato con grande professionalità e dedizione per far sì che fosse tutto perfetto per questa serata” ha tenuto a dichiarare dal palco Maestosi “la buona riuscita del festival dipende anche da loro”.
Al termine dell’incontro il pubblico ha assistito alla proiezione de “Il mio nome è Thomas”, l’ultimo film da regista di Terence Hill, una storia on the road, tra la Spagna e l'Italia in cui Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto. “Il vostro festival è l’unico a cui parteciperò in Italia, fin da subito ho capito che qui mi sarei sentito a casa e così è stato”.
Est Film Festival si concluderà domani 29 luglio con la cerimonia di premiazione e la successiva esibizione della Movie Dream Band sulle musiche del Maestro Ennio Morricone. Il vincitore della sezione Lungometraggi si aggiudicherà l' Arco d'Oro e 1.000 euro; mentre 500 euro ciascuno andranno ai tre vincitori degli Archi d'Argento: Premio del Pubblico, Premio Giovani, Miglior Colonna Sonora.

Altre news

News 2023

News 2022

News 2021

News 2020

News 2019

News 2018

News 2017

News 2016

News 2015

News 2014

News 2013

News 2012

News 2011

News 2010

News 2009

News 2008

News 2007

Condividi
Bandi d'Iscrizione 2024
SCADENZA: 31 MARZO 2024
ISCRIZIONE: GRATUITA
DOCUMENTARI
Arco d'Argento e 300 €
Scarica il Regolamento Iscrivi il tuo film!
EFF | DOC
Sostieni Est Film Festival
Meteo a Montefiascone
Gio 28
Ven 29
Sab 30
Dom 31
Lun 01
Mar 02
Mer 03
Mattina
pioggia
8ºC
Pomeriggio
nuvoloso
14ºC
Sera
coperto
12ºC
Notte
variabile
11ºC
EFF | SHORT