Gruppo Bancario Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Fondazione Carivit
Camera di Commercio Viterbo
CNA Viterbo e Civitavecchia
Roma Lazio Film Commission










Incontri speciali

Appuntamenti con grandi autori del mondo del cinema, arricchiti da film e dibattiti, clip e proiezioni speciali. L'Arco di Platino (Premio Italiana Assicurazioni) e L'Arco di Platino (Premio Città di Montefiascone) vengono consegnati a grandi personalità del mondo del cinema.


INCONTRO CON ALESSANDRO GENOVESI

ore 21:30

Alessandro Genovesi riceve l’Arco di Platino - Premio Città di Montefiascone.
L'autore milanese si racconta, a partire dalla collaborazione con Salvatores fino ai successi più recenti "La peggior settimana della mia vita", "Soap Opera" e "Ma che bella sorpresa".

INCONTRO SPECIALE CON



Milanese classe '73, lavora come attore e autore teatrale e radiofonico; nel 2007 scrive e dirige a teatro "Happy Family" che successivamente trasforma in film per la regia di Salvatores. Esordisce alla regia con "La peggior settimana della mia vita" seguito da "Il peggior Natale della mia vita". Nel 2014 esce "Soap Opera", l'anno successivo "Ma che bella sorpresa".

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE AL CINEMA GALLERY


SOAP OPERA

ore 22:15

Regia Alessandro Genovesi
Con F. De Luigi, C. Capotondi, R. Memphis, C. Francini, D. Abatantuono
Genere Commedia
Durata 86' min.

Trama In una palazzina di una non meglio precisata città italiana, mentre la neve imbianca la città, si intrecciano le vicende di un gruppo di strampalati inquilini, un micro cosmo di personaggi unici e surreali.


IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE AL CINEMA GALLERY


INCONTRO CON EDOARDO LEO

ore 21:30

Edoardo Leo riceve l’Arco di Platino - Premio Città di Montefiascone.
L'attore e regista romano si racconta partendo dal suo esordio alla regia che gli valse, 7 anni fa, il Premio del Pubblico del 4° Est Film Festival.

INCONTRO SPECIALE CON



Romano classe '72, esordisce come attore a 23 anni; nel 1999 si laurea in Lettere e Filosofia. Nel 2009 la sua prima regia, "18 anni dopo", seguito da altri 3 film girati negli ultimi 4 anni. In questi anni lavora alacremente come sceneggiatore, regista ma soprattutto come attore a teatro, al cinema e in televisione; grazie alla sua interpretazione in "Perfetti sconosciuti" vince il Nastro d'Argento insieme a tutto il cast.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE AL CINEMA GALLERY


CHE VUOI CHE SIA

ore 22:15

Regia Edoardo Leo
Con E. Leo, A. Foglietta, R. Papaleo
Genere Commedia
Durata 105 min.

Trama Claudio e Anna continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, ad una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo e lancia una sfida al "popolo di Internet": fare un’offerta per vedere un video hard, che girerà con Anna, una volta raggiunta la cifra richiesta.
Inaspettatamente la provocazione di Claudio ha un grande successo...


IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE AL CINEMA GALLERY


INCONTRO CON GIANNI AMELIO

ore 21:00

Gianni Amelio riceve dalle mani di Roberto Laganà (Direttore Generale Italiana Assicurazioni) l’Arco di Platino 2017 per la sua straordinaria carriera, culminata negli ultimi anni con il film "La tenerezza", fresco vincitore del Nastro d'Argento come miglior film e come miglior regia, e il suo primo romanzo "Politeama".

INCONTRO SPECIALE CON


IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE AL CINEMA GALLERY


LA TENEREZZA

ore 22:00

Regia Gianni Amelio
Con E. Germano, G. Mezzogiorno, M. Ramazzotti, G. Scacchi
Genere Drammatico
Durata 103' min.

Trama Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.


IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE AL CINEMA GALLERY


Condividi







Sab 23
Dom 24
Lun 25
Mar 26
Mer 27
Gio 28
Ven 29
Mattina
quasi sereno
13ºC
Pomeriggio
poche nubi
21ºC
Sera
parz nuvoloso
17ºC
Notte
velature sparse
15ºC